SCUOLA DI PREGHIERA
....Non riesco a non pensare che la tristezza, il grigiore, il malcontento possano avere una radice anche nel fatto che preghiamo troppo poco.... è questa una parte del messaggio pubblicato dal nostro parroco don Adelio sul programma settimanale della nostra Comunità Pastorale ( vedi calendario del 23 Ottobre nella cartella Home).
Ed è partendo da questo messaggio che è stata lanciata l'idea di una scuola di preghiera il cui percorso e le date potrete trovare nella locandina cliccando QUI
Di seguito forniamo una sintesi della 1^ serata.
"Venerdì 28 Ottobre è iniziata, nella cappella dell'oratorio di Velate, la scuola della preghiera. Il brano che abbiamo scelto è una preghiera di Neemia, il sacerdote che si mette di fronte a Dio e prega. In questa preghiera troviamo l'inizio della lettera pastorale del nostro Arcivescovo: Kyrie eleison, cioè la richiesta di perdono per tutti i nostri peccati e per quelli di tutto il popolo. Dopo l'imposizione delle ceneri e un momento di silenzio siamo passati all'Alleluia, altro modo di pregare attraverso le parole del salmo 92 che è stata l'occasione per ascoltare tante risonanze personali. abbiamo concluso con la benedizione da parte di don Adelio arrivando, così, all'Amen della preghiera.
Vedi in allegato i testi utilizzati durante la serata e qualche spunto per i prossimi incontri- QUI - |